Per tutte le ultime novità seguici su Facebook

SERVIZIO DI INFILTRAZIONE ALL'ANCA ECOGUIDATA
CON IL DOTT. CALAFIORE (ORTOPEDICO) E IL DOTT. SQUARCIA (RADIOLOGO)


L’acido jaluronico ha prima di tutto un ruolo lubrificante. Può essere immaginato come un olio denso che fa muovere nuovamente un cardine arrugginito.
Per informazioni, contattateci!

CORSI DI PILATES


Da gennaio si organizzano corsi di Pilates in riabilitazione per le patologie della colonna.
Per informazioni, contattateci!

Sistema Propriocettivo FISIOMAT


Il sistema Fisiomat® si compone di 5 superfici con specifiche caratteristiche viscoelastiche che consentono di generare risposte elastiche ed assorbimenti inerziali atti ad enfatizzare specifici aspetti dell’allenamento.

La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. È resa possibile dalla presenza di specifici recettori, detti recettori propriocettivi o cinestetici, sensibili alle variazioni delle posture del corpo.

GAME READY®


Sia coloro che hanno subito infortuni o interventi chirurgici di tipo ortopedico, sia i medici o i personal trainer che si occupano di pazienti e atleti, desiderano ridurre al minimo il dolore e accelerare la guarigione. Oltre a curare i sintomi, il desiderio è quello di accelerare attivamente il recupero. È qui che entra in scena Game Ready®.

CUPPING VACUUM TERAPIA


La coppettazione (o cupping) è un'antica tecnica terapeutica della medicina cinese tradizionale. Il fine ultimo di questa pratica è quella di agire sui flussi energetici del nostro corpo e di ripristinarne l'equilibrio. L'azione di questa terapia viene svolta attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica nella zona dove si interviene. Questa tecnica (coppettazione) ha come punto fondamentale la creazione di un vuoto (vacuum) all'interno di un piccolo recipiente, una coppetta appunto, che viene posizionata e fatta aderire al corpo del paziente in corrispondenza di zone ben precise. Il vuoto d'aria che si crea all'interno delle coppette e che ne consente l'adesione alla cute, avviene attraverso un'aspirazione manuale (meccanica).

MODALITA' DI INTERVENTO DELLA COPPETTAZIONE
Il vuoto che viene prodotto fa aderire perpendicolarmente la coppetta alla pelle. Le coppette vengono lasciate sul corpo dai 5 ai 10 minuti, a seconda del tipo di trattamento. Due sono le tecniche di applicazione e di intervento con queste coppette, dipende delle finalità. La prima, che è anche quella più utilizzata, prevede di mantenere le coppette fisse su specifici punti; la seconda invece prevede di far scivolare le coppette sull'epidermide, cosparsa in precedenza con olio naturale. Quest'ultima modalità viene utilizzata anche per problemi di ansia, insonnia e disturbi dell'umore.

K-LASER


La terapia dinamica K-Laser utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di: analgesia, riduzione dell'infiammazione, bio stimolazione ed effetto antimicrobico.

Grazie a questa sofisticata tecnologia, K-Laser Cube rappresenta uno strumento quasi insostituibile nella pratica professionale quotidiana del Fisioterapista, capace di affrontare la maggior parte di quelle problematiche che, giorno dopo giorno, costituiscono il lavoro del professionista.

SVILUPPATO DIRETTAMENTE DALLA CLINICA MOBILE DEL MOTOCICLISMO PER UN ACCELERATO RECUPERO DELLE PATOLOGIE MUSCOLO SCHELETRICHE.