Per tutte le ultime novità seguici su Facebook

SERVIZIO DI INFILTRAZIONE ALL'ANCA ECOGUIDATA
CON IL DOTT. CALAFIORE (ORTOPEDICO) E IL DOTT. SQUARCIA (RADIOLOGO)


Novità 2017
L’acido jaluronico ha prima di tutto un ruolo lubrificante. Può essere immaginato come un olio denso che fa muovere nuovamente un cardine arrugginito.
Per informazioni, contattateci!

CORSI DI PILATES


Novità 2017
Da gennaio si organizzano corsi di Pilates in riabilitazione per le patologie della colonna.
Per informazioni, contattateci!

Sistema Propriocettivo FISIOMAT


Il sistema Fisiomat® si compone di 5 superfici con specifiche caratteristiche viscoelastiche che consentono di generare risposte elastiche ed assorbimenti inerziali atti ad enfatizzare specifici aspetti dell’allenamento.

La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. È resa possibile dalla presenza di specifici recettori, detti recettori propriocettivi o cinestetici, sensibili alle variazioni delle posture del corpo.

GAME READY®


Sia coloro che hanno subito infortuni o interventi chirurgici di tipo ortopedico, sia i medici o i personal trainer che si occupano di pazienti e atleti, desiderano ridurre al minimo il dolore e accelerare la guarigione. Oltre a curare i sintomi, il desiderio è quello di accelerare attivamente il recupero. È qui che entra in scena Game Ready®.

METODO DESMOTEC PER ESERCIZI IN CONTRAZIONE ECCENTRICA


Il gesto atletico, in termini teorici, consta di due azioni base che si alternano: la contrazione muscolare concentrica ed il successivo allungamento eccentrico. Utilizzando un volano messo in rotazione da una cinghia, Desmotec ha perfezionato la D.11, macchina per l'allenamento resistivo che funziona indipendentemente dalla forza di gravità. Questa tecnologia, anche nota come isoinerziale, è stata provata da numerosi studi di laboratori indipendenti e conta più di 150 pubblicazioni su importanti riviste scientifiche internazionali. Si è così perfezionato un tipo di attrezzatura che massimizza l'allenamento della forza eccentrica e che è in grado contestualmente di misurare e monitorare il tipo di forza che il singolo movimento esprime. La macchina per allenamento isoinerziale Desmotec D.11 consta di una serie di cordini elastici centrali che hanno una lunghezza tale da essere completamente svolti alla fine del movimento. Per via della propria inerzia il volano della macchina continua a ruotare riavvolgendo i cordini nel senso opposto, tirando a sè l'arto dell'atleta ed iniziando la successiva fase eccentrica. Sostanzialmente la D.11 richiama verso il basso l'atleta (fase eccentrica) con la stessa potenza sviluppata in salita (fase concentrica), cosicchè l'atleta stesso possa gestire al meglio il picco di potenza.

CUPPING VACUUM TERAPIA


La coppettazione (o cupping) è un'antica tecnica terapeutica della medicina cinese tradizionale. Il fine ultimo di questa pratica è quella di agire sui flussi energetici del nostro corpo e di ripristinarne l'equilibrio. L'azione di questa terapia viene svolta attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica nella zona dove si interviene. Questa tecnica (coppettazione) ha come punto fondamentale la creazione di un vuoto (vacuum) all'interno di un piccolo recipiente, una coppetta appunto, che viene posizionata e fatta aderire al corpo del paziente in corrispondenza di zone ben precise. Il vuoto d'aria che si crea all'interno delle coppette e che ne consente l'adesione alla cute, avviene attraverso un'aspirazione manuale (meccanica).

MODALITA' DI INTERVENTO DELLA COPPETTAZIONE
Il vuoto che viene prodotto fa aderire perpendicolarmente la coppetta alla pelle. Le coppette vengono lasciate sul corpo dai 5 ai 10 minuti, a seconda del tipo di trattamento. Due sono le tecniche di applicazione e di intervento con queste coppette, dipende delle finalità. La prima, che è anche quella più utilizzata, prevede di mantenere le coppette fisse su specifici punti; la seconda invece prevede di far scivolare le coppette sull'epidermide, cosparsa in precedenza con olio naturale. Quest'ultima modalità viene utilizzata anche per problemi di ansia, insonnia e disturbi dell'umore.

K-LASER


La terapia dinamica K-Laser utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di: analgesia, riduzione dell'infiammazione, bio stimolazione ed effetto antimicrobico.

Grazie a questa sofisticata tecnologia, K-Laser Cube rappresenta uno strumento quasi insostituibile nella pratica professionale quotidiana del Fisioterapista, capace di affrontare la maggior parte di quelle problematiche che, giorno dopo giorno, costituiscono il lavoro del professionista.

SVILUPPATO DIRETTAMENTE DALLA CLINICA MOBILE DEL MOTOCICLISMO PER UN ACCELERATO RECUPERO DELLE PATOLOGIE MUSCOLO SCHELETRICHE.

Partnership tra Habilis e Kinesis


Il nostro ambulatorio e la palestra KINESIS uniscono le forze creando un polo d'eccellenza per il benessere a 360°.

KINESIS trasferisce tutte le competenze del proprio centro Fisioterapico presso la nostra struttura di via Gialdi 8, mentre la struttura di via XXV Aprile 8 si concentrerà come centro per lo sport e il benessere, dedicandosi dal Fitness al Personal Coaching per tutte le età ed esigenze, dallo sportivo al recupero motorio e funzionale.

Grazie a questa unione offriremo un servizio completo ed unico sul territorio locale mettendo a disposizione del cliente uno staff qualificato composto da laureati in Fisioterapia, Osteopatia, Scienze Motorie e Scienze dello Sport.