MACCHINE E ATTREZZATURE



Sistema Fisiomat Dynamix

COS'È DYNAMIX:
Dynamix è un dispositivo medico di nuova concezione che utilizza tre diversi segnali terapeutici: onde acustiche a bassa frequenza, microcorrenti interattive neuromodulanti e ipertermia controllata in temperauta, per stimolare i tessuti cutanei e l'apparato muscolo-scheletrico favorendo la scomparsa del dolore e la velocizzazione dei processi di riparazione.

COME AGISCE:
Dynamic è indolore e non invasivo e viene effettuato con elettrodi adatti al segnale terapeutico scelto. Il trattamento può essere singolo o integrato in funzione dello stato neurobiologico dei tessuti trattati (NeBITh) ed attiva una biostimolazione controllata con aumento di A.T.P, attivazione del microcircolo, effetto antiedemigeno, aumento della vascolarizzazione e riparazione dei tessuti lesi.

Sistema Fisiomat Novafon terapia a vibrazione locale
La Terapia a Vibrazione Locale è una soluzione non invasiva per regolare il tono muscolare, alleviare il dolore, stimolare l’aumento della circolazione sanguigna e linfatica e aumentare la sensibilità. Grazie alla sua efficacia la Terapia a Vibrazione Locale NOVAFON viene impegnata da decenni nella riabilitazione, in fisioterapia, Logopedia, Ortopedia, Terapia Occupazionale ecc.

Sistema Fisiomat Sistema Propriocettivo FISIOMAT
Sia coloro che hanno subito infortuni o interventi chirurgici di tipo ortopedico, sia i medici o i personal trainer che si occupano di pazienti e atleti, desiderano ridurre al minimo il dolore e accelerare la guarigione. Oltre a curare i sintomi, il desiderio è quello di accelerare attivamente il recupero. È qui che entra in scena Game Ready®.

Game Ready GAME READY®
Sia coloro che hanno subito infortuni o interventi chirurgici di tipo ortopedico, sia i medici o i personal trainer che si occupano di pazienti e atleti, desiderano ridurre al minimo il dolore e accelerare la guarigione. Oltre a curare i sintomi, il desiderio è quello di accelerare attivamente il recupero. È qui che entra in scena Game Ready®.

Cupping Vacuum Terapia CUPPING VACUUM TERAPIA
La coppettazione (o cupping) è un'antica tecnica terapeutica della medicina cinese tradizionale. Il fine ultimo di questa pratica è quella di agire sui flussi energetici del nostro corpo e di ripristinarne l'equilibrio. L'azione di questa terapia viene svolta attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica nella zona dove si interviene. Questa tecnica (coppettazione) ha come punto fondamentale la creazione di un vuoto (vacuum) all'interno di un piccolo recipiente, una coppetta appunto, che viene posizionata e fatta aderire al corpo del paziente in corrispondenza di zone ben precise. Il vuoto d'aria che si crea all'interno delle coppette e che ne consente l'adesione alla cute, avviene attraverso un'aspirazione manuale (meccanica).

K-Laser | Terapia K-LASER
La terapia dinamica K-Laser utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di: analgesia, riduzione dell'infiammazione, bio stimolazione ed effetto antimicrobico.
Grazie a questa sofisticata tecnologia, K-Laser Cube rappresenta uno strumento quasi insostituibile nella pratica professionale quotidiana del Fisioterapista, capace di affrontare la maggior parte di quelle problematiche che, giorno dopo giorno, costituiscono il lavoro del professionista.
SVILUPPATO DIRETTAMENTE DALLA CLINICA MOBILE DEL MOTOCICLISMO PER UN ACCELERATO RECUPERO DELLE PATOLOGIE MUSCOLO SCHELETRICHE.

TecarTerapia | Human Tecar TECARTERAPIA®
Oggi la Tecarterapia® è riconosciuta come uno dei trattamenti di maggiore rapidità ed efficacia nella cura di molte patologie articolari, osteoarticolari e muscolari, sia acute che croniche.
Questa tecnica, che ha cambiato il mondo della Fisioterapia, si basa su un principio rivoluzionario che agisce nei tessuti biologici profondi in modo naturale e non invasivo attivando dall'interno i processi riparativi ed antinfiammatori.

InterX | Neurostimolazione Interattiva INTERX®
Neurostimolazione interattiva
La terapia InterX è l'applicazione della Neurostimolazione Interattiva per trattare e risolvere sindromi dolorose causate da problematiche acute o croniche, gestire la riabilitazione post chirurgica e post traumatica, ridurre i tempi di recupero da traumi sportivi o altri infortuni, aumentare l'escursione articolare.

Pedana Propiocettiva Computerizzata PEDANA PROPIOCETTIVA COMPUTERIZZATA
La Pedana Propriocettiva permette di visualizzare e quantificare, tramite elaborazione elettronica, la sensibilità propriocettiva dell’arto in esame sia in fase valutativa che riabilitativa del post-traumatico e/o neurologico.
Grazie alla pedana propriocettiva computerizzata l’operatore ha indicazioni precise sulla mobilità articolare ed è in grado di quantificare la sensibilità cinestetica o propriocettiva.

Altre Terapie Habilis ED ANCORA:
  • Ultrasuoni
  • Laser ad alta potenza
  • Elettroterapia
  • Magnetoterapia